Brandizzo, il racconto del testimone: “Ero a casa di amici, siamo arrivati ed era un inferno, sono cose che segnano”
Le parole del ragazzo che è accorso dopo l’investimento da parte di cinque operai da parte di un treno (Maurizio Bosio)
Le parole del ragazzo che è accorso dopo l’investimento da parte di cinque operai da parte di un treno (Maurizio Bosio)
"Siamo arrivati subito e abbiamo viso tutto, abbiamo visto i resti. Sono cose che ti segnano. Non sono cose da vedere". Così un giovane testimone all’esterno della stazione di Brandizzo dove sono morti i 5 operai travolti da un treno. "E’ stato bruttissimo. Non è stato possibile portare soccorso"
Il Presidente della Repubblica è giunto a sorpresa a Brandizzo e ha deposto un mazzo di fiori davanti alla stazione dove nella notte sono morti 5 operai travolti da un treno mentre lavoravano sui binari.
Il direttore del pronto soccorso di Chivasso, Paolo Franzese, parla dei quattro superstiti del grave incidente ferroviario di Brandizzo: i due operai mancati dal convoglio e i due macchinisti che erano in cabina di pilotaggio. “Sono sotto choc e li stiamo tenendo sotto osservazione” spiega il medico. Non è ancora il momento di mandare a …
“Superstiti sotto choc, stiamo garantendo loro un supporto psicologico” Leggi altro »
Melania aveva cresciuto il ragazzo insieme al fratello: “Ci siamo visti l’ultima volta a cena ieri sera, era tranquillo come sempre poi è andato a lavorare”
Parla la mamma di Rosario, morto nello stabilimento di Torino nel 2007. «Altro che investimenti per la tutela dei lavoratori, le cose anzi peggiorano. E noi famiglie delle vittime restiamo sempre sole»
La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo in merito all’incidente sul lavoro di questa notte alla stazione di Brandizzo, sulla linea ferroviaria Torino-Milano, nel quale sono morti cinque operai, travolti da un treno in transito. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti.
Le testimonianze di Laura, residente lungo la ferrovia, ed Edoardo, un 17enne che si trovava con gli amici alla stazione al momento dello schianto
"È la prima volta che mi succede mentre saldo la rotaia. Mi è uscito il crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente. Nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me". È l’ultima storia pubblicata sui social da Michael Zanera, 34 anni, una della cinque vittime travolte questa notte …
Tra Settimo e Chivasso: treni sostituiti da un servizio di bus